Quanto posso guadagnare con le opzioni binarie?
Il mercato finanziario delle opzioni binarie, è uno degli investimenti a più alta percentuale di guadagno .
Si deve sempre tenere in considerazione che il trading in opzioni binarie ha la caratteristica di portare a due semplici risultati: vincita o perdita, e il valore di entrambe si conosce già in partenza.
Ad esempio, se decido di investire 1000 euro in un trading la cui percentuale di guadagno è del 70 per cento del capitale investito, otterrò la perdita del capitale qualora la previsione sia sbagliata, ed un guadagno netto di 700 euro ( 1000 euro del capitale più i 700 di guadagno ) se la previsione è corretta.
Naturalmente ci sono percentuali molto più alte del 70 per cento, basti pensare che in alcune particolari tipologie di opzioni binarie, le one touch, si può arrivare ad una percentuale di guadagno cinque volte superiore al capitale investito.
Il margine di guadagno quindi si conosce sempre in partenza, e varia da un minimo del 70 per cento, a situazione dove la percentuale è molto più alta.
Solitamente, la media di guadagno è comunque alta, e si aggira attorno all’ 80 per cento.
Proprio la possibilità di conoscere in partenza quali saranno i margini di guadagno e di perdita, differenzia nettamente il mercato delle opzioni binarie da quello tradizionale.
Oltre alla percentuale di guadagno, che come abbiamo visto varia a seconda del tipo di trading, si deve anche tenere in considerazione la percentuale di probabilità di riuscita dell’ investimento, quindi misurare in termini pratici quante possibilità ci sono che il trading vada a buon fine.
Anche da questo punto di vista l’ investimento in opzioni binarie, presenta diverse tipologie e il risultato dipende dalla strategia che si pone in essere.
Ciò significa che esistono tipologie di trading che garantiscono una probabilità di riuscita del 60 per cento, altre del 70, fino ad arrivare ad alcune particolari tipologie che possono garantire anche l’ 80 per cento.
In questa maniera, se si decide di investire 1000 euro su un trading che ha possibilità di riuscita del 70 per cento, partendo da una percentuale di guadagno anch’ essa del 70 per cento, va da sé che le possibilità di guadagno sono davvero molto alte e anche piuttosto sicure.
Nell’ esempio riportato sopra, avrò quindi il 70 per cento di possibilità, a discapito di un 30 per cento, che il mio capitale di 1000 euro, venga maggiorato da un guadagno del 70 per cento, e quindi di ben 700 euro.
La percentuale quindi è davvero alta, così come le probabilità di riuscita.
Un fattore di rischio da non sottovalutare, consiste nella possibilità di perdere l’ intero capitale, qualora la previsione sia scorretta, e da questo punto di vista non ci sono eccezioni: se si sbaglia la previsione si perde l’ intero capitale.
Nonostante questo rischio, le possibilità di riuscita del trading sono nettamente superiori in termine di probabilità, e fanno si che le opzioni binarie rimangano un investimento altamente remunerativo.
Il mercato delle opzioni binarie, richiede preparazione ed intuizione, caratteristiche che lo differenzia nettamente dal gioco d’ azzardo, al quale viene spesso accostato da coloro che vedono questa tipologia di investimento in modo miope, e senza aver approfondito la materia.