Metodi di pagamento
La scelta di un broker serio è molto importante per garantirsi operazioni sicure e sistemi di pagamento adeguati. Bisogna sempre tener conto, prima di cominciare ad investire, delle opzioni di investimento, dei bonus offerti, dell’esistenza di un servizio clienti efficiente e, naturalmente, di un sistema di pagamento solido.
Pagamento con carta di credito
Le opzioni di deposito e pagamento offerte dalla maggior parte dei broker online sono spesso simili fra loro, anche se a seconda del sito di riferimento è possibile trovare più o meno opzioni disponibili. Tra i metodi di pagamento classici, quello tramite carte di credito e carte di debito è sicuramente il più diffuso. Difficilmente sulle piattaforme abilitate ad investire in opzioni binarie mancherà la possibilità di saldare il vostro deposito utilizzando i sistemi di pagamento VISA e MasterCard. Alcuni broker consentono inoltre di utilizzare altri tipi di carte di credito, come ad esempio American Express. Tra i vantaggi del pagamento attraverso carta di credito vale la pena evidenziare la sua diffusione, visto che si tratta di un sistema accettato praticamente da tutti i broker online. Quindi, se vi affidate al circuito Visa o Mastercard Classic, non avrete problemi a trovare un broker che consenta di effettuare transazioni. Inoltre, utilizzando una carta di credito si è sempre sicuri di poter depositare in tempo reale, trasferendo i soldi sul proprio conto di investimento in opzioni binarie in maniera quasi istantanea: un elemento essenziale per poter effettuare le operazioni. A volte è anche consigliabile usare carte di credito prepagate, così da poter controllare meglio il proprio denaro e ricaricare il circuito di pagamento solo con l'importo che interessa investire, evitando dunque il deposito di più soldi.
Pagamento tramite bonifico bancario e sistemi come Western Union
Si tratta di una possibilità molto diffusa, spesso utilizzata per la sua comodità quando si effettuano depositi. Vale però la pena notare che alcune banche non permettono pagamenti ad operatori che lavorano con postazioni fisse negli Stati Uniti. Non si tratta, da ogni modo, di qualcosa di cui preoccuparsi dal momento che per questo tipo di trading on-line, l’investire in opzioni binarie, offre comunque sempre tante alternative per quanto concerne i metodi di pagamento che possono essere utilizzati in alternativa. Il bonifico di solito è sempre a disposizione sui siti dei broker online, anche se, come spiegato sopra, rispetto al pagamento con i sistemi elettronici e con carta di crediti, non è utilizzato da molti investitori in quanto troppo lento nel trasferimento per risultare davvero efficace. Basti pensare che a seconda del broker scelto possono volerci da 2 a 5 giorni lavorativi per versare il proprio denaro con questa modalità. Si tratta invece, piuttosto, di un buon sistema per i prelievi, in modo da inviare i guadagni direttamente al conto bancario. Se davvero intendiamo trasferire il nostro denaro a partire dal conto bancario, è allora percorribile la strade di utilizzo di piattaforme di servizi finanziari come ad esempio Western Union, responsabili per mediare il trasferimento di denaro tra i conti bancari degli investitori e i broker e in grado di trasferire il denaro in tempo reale e con una maggiore sicurezza nelle transazioni.
Pagamento attraverso sistemi elettronici
È possibile utilizzare i sistemi di pagamento elettronico come Paypal o Neteller utilizzando la nostra carta di credito, ma in un modo molto più sicuro. Questi sistemi di pagamento elettronici spesso sono spesso utilizzati come intermediari di pagamento, evitando così di inserire dati sensibili relativi al nostri circuito su siti terzi. Si tratta di sistemi che permettono di stare molto più protetti quando si effettuano transazioni online, perfetti per quanti temono che la loro informazioni bancarie e personali possano essere trafugate. Grazie a tutti questi sistemi di pagamento elettronici si ha la possibilità di effettuare depositi con fiducia e tranquillità. Molti di questi sistemi sono utilizzati da molte persone ogni giorno per procedere con transazioni monetarie in tutto il mondo e sono diventati ormai molto popolari negli ultimi anni. Alcuni dei sistemi di pagamento elettronico più comunemente utilizzati su Internet sono Paypal, Skrill (precedentemente noto come Moneybookers) e Neteller. Tutti questi metodi di pagamento offrono protezione assoluta e la possibilità di effettuare movimenti sia attraverso le carte di credito, in modo sicuro, che utilizzare il saldo disponibile all’interno degli stessi conti elettronici. In fondo, questi sistemi di pagamento sono delle specie di borsellini virtuali, all’interno dei quali si può versare il proprio denaro per poi utilizzarlo nelle transazioni online. Questo tipo di sistemi di pagamento consente di mantenere il vostro capitale più sicuro e di poterlo avere a disposizione molto rapidamente. Esistono numerosi sistemi di pagamento elettronici disponibili, come accennato in precedenza. Alcuni di essi sono ormai molto comuni, come ad esempio Neteller e Skrill (Moneybookers). PayPal, invece, è ormai il sistema più utilizzato al mondo per fare acquisti online, ma ad oggi sono ancora pochi i broker che lo offrono come sistema di pagamento autorizzato.