
Banc de Swiss
Vuoi difenderti dalle truffe nel mondo delle Opzioni Binarie? Allora leggi attentamente questa guida e non avrai problemi in futuro.
Quando si parla di Opzioni Binarie in tanti pensano solo una cosa: truffa! Questa credenza molto diffusa nasce dalla mancata conoscenza del mondo delle opzioni binarie e delle regole che lo governano.
Certo, come in ogni aspetto della nostra vita, c’è sempre qualcuno che cerca di aggirare le leggi e aumentare il proprio guadagno a discapito degli altri, ma una piccola percentuale non può e non deve trascinare con sé un intero settore in cui operano tanti professionisti onesti.
Certo bisogna stare sempre attenti e allerta, ma una cosa sicura ve la possiamo dire: chi vi promette di guadagnare cifre folli in maniera facile e veloce vi sta davvero truffando, questo è garantito. Ci teniamo a sottolinearlo: non esiste un modo ( almeno non legale) si fare soldi in maniera facile e veloce con le Opzioni Binarie.
La prima cosa di cui bisognerebbe accertarsi quando si decide di iniziare a investire nelle Opzioni Binarie è quella di assicurarsi che il broker scelto abbia la licenza Cycec. La licenza Cycec è una licenza che viene data a livello europeo a quei siti di brokeraggio online che garantiscono agli utenti trasparenza, sia in termini di investimenti (ovvero è chiaro come il sito investe il denaro che gli utenti gli affidano) sia in termini di transazioni del sito nel mercato delle opzioni binarie. Il Cycec ha sede a Cipro ed è stato delegato dall’Unione Europe per occuparsi di questi precise questioni. Questo rende evidente che se esiste addirittura un organismo dell’UE il cui compito è quello di difendere gli utenti che operano su sito di Opzioni Binarie, le truffe sono davvero difficili da realizzare.
È vero purtroppo che nel mondo delle opzioni binarie si utilizza spesso la parola truffa. Vogliamo rassicurarvi subito: nella maggior parte dei casi, chi parla di truffa sono utenti che credevano di aver trovato la soluzione immediata ai propri problemi economici e avevano del tutto sottovalutato il fatto che non si può operare nel mercato delle opzioni binarie a caso e senza un minimo di competenza. Ecco forse dove sta la truffa, nell’ignoranza di alcune persone che credono che investire nel mercato delle opzioni binarie sia facile, immediato e altamente remunerativo. È vero, si possono guadagnare molti soldi, può diventare anche l’unica rendita, ma una cosa è certa: come in tutti i settori della vita bisogna applicarsi con sudore e fatica e i risultati non tarderanno ad arrivare. Al contrario se ci si avvicina alle opzioni binarie con fare superficiale si rimarrà sicuramente delusi e scottati ed è probabile che venga l’idea di essere stati truffati, ma non è affatto così.
Considerando le premesse, ecco alcuni consigli da seguire per non incappare in furbetti del web.
1. Scegli un broker certificato: ti garantirà tutta la sicurezza e la trasparenza che ti serve.
2. Scappa da chi ti promette profitti alti e facili: queste sono sicuramente truffe.
1. Studia, impara, preparati e poi investi, non accorciare la strada verso il successo.
2. Sfrutta tutti gli strumenti per prepararti al meglio, come i conti demo che offrono diversi siti di brokeraggio. Una volta testato il sito, può investire soldi veri.