Come iniziare con le opzioni binarie?
Innanzitutto è d’ obbligo premettere che per guadagnare facendo trading con le opzioni binarie, non bisogna avere grandi conoscenze dei mercati finanziari, ma tutti, anche coloro che sono sprovvisti di tale preparazione possono trarne vantaggio.
Le opzioni binarie prevedono due modalità di andamento di un titolo: modalità positiva e modalità negativa.
In pratica vengono offerti degli Asset, come l’ andamento del petrolio, o il rapporto dollaro euro, il cui risultato può essere positivo o negativo.
Chi fa trading con le opzioni binarie ad esempio, può prevedere in base a determinati ragionamenti totalmente soggettivi, che il rapporto dollaro euro salirà nel giro di poche decine di minuti, a favore di uno o dell’ altro, e investire di conseguenza una somma di denaro in linea con la propria previsione, che se corretta, porterà al guadagno di una somma stabilita in partenza, in media circa l’ 80 per cento del capitale investito, oppure a perdere il capitale, qualora la previsione sia sbagliata.
Ovviamente esistono dei parametri di riferimento su cui valutare al meglio la propria previsione, e le stesse piattaforme finanziare di trading offrono una percentuale di probabilità a favore di una o dell’ altra.
Proprio per la facilità con cui si può fare trading con le opzioni binarie, alla portata di tutti, questo genere di pratica sta prendendo sempre più piede, sia in Italia che in Europa.
Di conseguenza aumentano anche le società finanziarie che vogliono investire nelle opzioni binarie.
Esistono una moltitudine di piattaforme tutte diverse tra loro, almeno nell’ offerta delle percentuali di guadagno, che variano appunto a seconda della piattaforma, da un minimo del 70 per cento ad un massimo di cinque volte il capitale investito, nelle opzioni one touch, ma che in media si aggirano attorno all’ 80 per cento.
Ogni piattaforma offre garanzie diverse ai propri utenti, per questo motivo la scelta deve essere mirata.
Essendo l’ investimento nel mercato finanziario delle opzioni binarie assolutamente legale, ogni società broker, deve essere provvista di licenza e sottostare ad una serie di requisiti stabiliti dalla Comunità europea.
Nonostante questo, non tutte le piattaforme sono uguali, e non tutte offrono gli stessi servizi e vantaggi.
Per questo motivo la scelta della piattaforma più adatta deve essere effettuata dopo un’ attenta ricerca, e valutazione della concorrenza.
Una volta scelta la piattaforma, aprire un’ account è semplicissimo, così come iniziare subito a fare trading finanziario online.
Si decide in piena autonomia la somma di denaro che si vuole investire, così si può iniziare immediatamente a fare trading.
Il fattore determinante delle opzioni binarie, è che si ha sempre sotto controllo il denaro a disposizione, così come la quantità che si vuole investire.
Ad esempio se investo 1000 euro su una piattaforma finanziaria di trading online di opzioni binarie, posso decidere in totale autonomia su quale Asset investire i soldi, e quanto.
In questo modo potrei investire 200 euro sull’ Asset euro/dollaro, valutando un aumento del valore dell’ euro sul dollaro nei successivi minuti, e se riesco ad indovinare il trading guadagnerò la percentuale stabilita per quell’ Asset, che come detto in media è di circa l’ 80 per cento.
Seguendo l’ esempio se la mia previsione sarà corretta, riuscirò a guadagnare 160 euro che si sommeranno all’ importo investito, ossia i 200 euro, per un totale di 360.